Il 27 novembre come ogni anno, si terrà il Gran galà AIC,  evento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori durante il quale vengono premiati i migliori giocatori del campionato italiano di calcio che ha sostituito i precedenti “Oscar del calcio”.

Ciò che ha fatto strabuzzare gli occhi in una stagione sorprendente della Lazio, con addirittura la vittoria della Supercoppa Italiana all’attivo, i record del mister e Ciro Immobile ad ora capocannoniere, è che nessun biancoceleste sia stato inserito tra i candidati.

Tra giocatori che spuntano come funghi nelle fila di Formello come Luis Alberto, o che da più di un anno attirano le attenzioni di club nostrani e fuori i confini della nostra penisola come Milinkovic, nessuna traccia di aquilotti.

Non è stato neanche nominato lui, il primo uomo della Lazio che ha dato vita a questa apoteosi: Simone Inzaghi. Eppure in tanti si sono complimentati, la Juventus gli fa la corte e non solo, la tifoseria lo ama.

Questo fa riflettere e rimette in luce quello che crediamo da tempo: se la Lazio si fa sentire dà fastidio alle alte vette e si cerca di demoralizzarla. Come si è cercato di destabilizzare l’ambiente con la storia degli adesivi.

Ricordiamo un’altra volta ancora che la Supercoppa è in casa nostra e che l’abbiamo vinta battendo la Juventus candidata tra i migliori club insieme alla Roma da noi buttata fuori in semifinale di Coppa Italia.

La lista completa dei candidati per categorie:

Portieri: Buffon, Donnarumma, Handanovic

Difensori:  Dani Alves, Chiellini, Conti, Alex Sandro, Barzagli, Bonucci, Caldara, Koulibaly.

Centrocampisti: Biglia, De Rossi, Hamsik, Kessie, Naiggolan, Pjanic.

Attaccanti: Belotti, Dybala, Dzeko, Higuain, Insigne, Mertens.

Allenatori: Allegri, Sarri, Gasperini.

Arbitri: Rizzoli, Banti, Orsato.

Miglior società dell’anno: Juve, Napoli, Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *